Tucamingo da spiaggia

Tucamingo da spiaggia

WhatsApp Image 2017-06-23 at 19.39.40

16 Novembre 2016: Il Tucamingo vedeva la luce con il primo articolo, Salve a tutti!.

21 Giugno 2017: Il Suricata Dissidente ha pubblicato il centesimo articolo del Tucamingo.

Se a novembre dell’anno scorso mi avessero detto che solo pochi mesi dopo mi sarei trovata a festeggiare i cento articoli chiacchierando con una lettrice giovanissima di poco diversa dalla me di quando avevo la sua età, sicuramente non ci avrei creduto, mi sarebbe sembrato un traguardo troppo lontano e troppo grande per un progetto nato dalla rabbia per le cose sbagliate e dalla voglia di cambiarle di due ragazze legate, sostanzialmente, “solo” da una profonda amicizia. Sicuramente non c’erano di mezzo capacità in ambito informatico o fondi da investire, quindi sembrava una follia allora e sembra una follia anche adesso, ma sta di fatto che abbiamo raggiunto un traguardo che non pensavo che avrei mai visto e di questo sono grata e orgogliosa.

Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di fermare tutto!

No, dai, tutto tutto no, ma qualcosa cambierà nei prossimi due mesi.

Arrivato il momento degli esami e, contemporaneamente, delle vacanze, abbiamo deciso di alleggerire i toni e concludere questa “stagione invernale” del Tucamingo con il centesimo articolo e di cominciare quella estiva con delle (quasi) novità.

Ve lo ricordate il nostro primo video, quello con cui abbiamo festeggiato i primi tre mesi?Spero di no, era imbarazzante.

Ma, forse, non del tutto una brutta idea.

Tra le altre cose, in quei pochi minuti, vi abbiamo parlato di un progetto che avrebbe compreso Youtube e il nostro desiderio di diffondere anche lì il nostro giustissimo Verbo e di parlare delle persone che stanno dietro alle firme del Capybara Femminista e della Mucca Intellettuale, delle quali ora conoscete solo in volti.

Con l’arrivo dell’estate, quel progetto può finalmente vedere la luce!

Perché questo sia possibile, abbiamo deciso di mettere un momento in pausa le nostre rubriche e di ridurre il numero degli articoli a uno a settimana e, con la stessa frequenza, pubblicheremo video con i quali, in pochi minuti, avrete l’onore, il privilegio e la fortuna di conoscere un po’ di più delle creatrici e autrici del Tucamingo.

Perciò, sperando che la cosa vi incuriosisca almeno la metà di quanto incuriosisce me perché ancora non ho idea di cosa saremo in grado di produrre, vi do appuntamento alla prima settimana di luglio con il primo video da “dietro le quinte” e qualche pagina un po’ più leggera da leggere così che non sarete costrette a leggere articoli come “La scienza spiega il modo migliore per far impazzire il tuo lui” se vi viene voglia di qualcosa di più spensierato.

Cambieranno molte cose, ma non vi lascieremo sole con Cosmopolitan, è una promessa!

La Mucca Intellettuale

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s