Brividi di disgusto

Brividi di disgusto

img_0094Strizzo la mia quarta abbondante nel reggiseno da battaglia: quello bianco, di Yamamay, ormai utilizzato tante, troppe volte. Il ferretto sta cedendo e a volte mi punge la pelle; ma è un alleato, una certezza, e una donna con un seno importante  non abbandona mai un reggiseno  fedele.

Ora tocca ai jeans: i miei preferiti, (quelli che mi fanno un bel culetto a forma di cuore). Maglietta bianca: la stessa indossata il giorno prima perché, who cares? E poi il bianco mi dona e fa risaltare i miei occhioni castani.

L’idea era di non truccarmi, ma quel brufolo killer a lato della bocca necessita di essere coperto…ed ecco che al correttore segue il fondotinta e ormai in mood da automa aggiungo  anche un leggero contouring, sfumo una matita marrone a lato dell’occhio e metto  una buona dose di mascara. Sciolgo i capelli. Capelli chilometrici che sono abituata a tenere in una lunga treccia quando sono a casa in versione relax. Scendono lungo le spalle, vengono deviati dal mio seno, che Yamamay ha reso decisamente imponente, e scivolano ondulati, lucidi, neri, fino ai fianchi.

Mi guardo allo specchio.

Non riesco a sentirmi bella.

Penso.

Quali commenti dovrò sopportare lungo le strade oggi? Quanti sguardi mi faranno sentire come se questi jeans non li avessi nemmeno addosso? Quanti uomini mi faranno pentire del tempo che mi sono dedicata stamattina? Quanti brividi di disgusto dovrò sentir scivolare lungo la schiena prima che qualcuno si renda conto che non è NORMALE non sentirsi al sicuro. Non è GIUSTO uscire di casa con il dubbio che tutto vada bene e la certezza di portarsi dietro la propria femminilità come un handicap che ti rende più debole, più esposta.

Ma questa è la quotidianità, perché noi siamo donne.

  Il Capybara Femminista

Leave a Reply

